COME È NATO L'HOTEL DEL BAMBINO

L’idea “Hotel del Bambino” nasce dalla poco piacevole esperienza che abbiamo vissuto molti anni fa andando in vacanza con i nostri bambini di un anno e mezzo e 5 anni.

La clientela, interamente composta da coppie di mezza età, si lamentò fin da subito della presenza dei piccoli. I giochi ed i pianti dei nostri bambini venivano presi come un offesa personale e venivamo trattati scortesemente.

Decidemmo di anticipare il rientro e durante il viaggio iniziammo a pensare ad alta voce:

  • E’ possibile che una famiglia con bambini piccoli non abbia il diritto di fare una vacanza tranquilla con i propri figli senza doversi sentire in difficoltà perché i bambini giocano o corrono?
  • Perché i menù forniti non sono adatti ai bambini?
  • Perché non si creano alberghi dedicati esclusivamente alla clientela delle Famiglie con i bambini?
  • Perché gli alberghi non hanno tutta l’attrezzatura necessaria ai neonati ed ai bambini?

Bene in quel momento (1990) abbiamo deciso di creare il “Hotel del Bambino”, organizzando una struttura che non accettava clienti senza bambini, fornita di tutti i servizi e le attrezzature per loro. Con menù decisi dalle mamme per mantenere le abitudini di casa, con sala giochi interna, parco giochi esterno, animazione e Baby-Parking. Con una cucina per la preparazione delle pappe ed ogni altro servizio dedicato ai piccoli ospiti.

Anche le camere sono state attrezzate per i bambini con lettini, bagnetti e fasciatoi, aria condizionata e ventilatori a soffitto.

La nostra clientela è composta da famiglie che amano fare la vacanza con i propri bambini per i propri bambini in un clima di allegria e di relax senza preoccuparsi troppo di quello che stà facendo il proprio bambino.

DA NOI I BAMBINI SONO VERAMENTE I BENVENUTI!

Negli anni le mamme ci hanno dato moti buoni consigli per migliorare la struttura, i servizi e la sicurezza. Sicuramente cercheremo di migliorarci ulteriormente grazie al Vostro aiuto.

Buone Vacanze!