ALLERGIE ALIMENTARI

L'Hotel del Bambino ospita solo famiglie con bambini da più di 20 anni.

Ogni bambino in albergo ha il proprio menù deciso dalla mamma.

Hotel del Bambino da anni è iscritto e certificato dall'Associazione Italiana Celiaci.

 

Preparazione e servizio dei cibi

Non esiste un menù preconfezionato , tutti i giorni la mamma ci fornisce il menù del bambino (oppure dell’adulto allergico) per il giorno successivo. Sarà nostro compito preparare quanto richiesto in modo da evitare rischi e contaminazioni.

Se il bambino mangia ancora pappe da neonati i cibi già preparati verranno forniti nella cucina per le mamme, aperta 24 ore al giorno, se invece il bambino è più grande verrà servito regolarmente a tavola.

Il nostro protocollo prevede che i cibi per gli allergici vengano preparati la mattina per primi in modo che non vi siano possibilità di contaminazione o contatto.

Per la preparazione e la somministrazione dei cibi abbiamo un protocollo di comportamento che viene utilizzato da tutto il nostro personale che è stato regolarmente formato proprio per le problematiche di persone celiache e allergiche in genere.

I cibi forniti a persone celiache sono quelli indicati dal prontuario della Associazione italiana celiaci.

Per una maggiore sicurezza vi informiamo che la proprietaria dell'albergo soffre da circa 22 anni di gravi allergie alimentari con rischio di Schock anafilattico e quindi, conoscendo il problema in prima persona, pone grande attenzione verso ogni tipo di allergia.